LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

Cooperativeness

« Older   Newer »
  Share  
sdrummelo
view post Posted on 14/12/2007, 04:29




Cari utenti del forum, in questi giorni mi sto molto adoperando al fine di pubblicizzare e rendere visibile il forum presso diverse amministrazioni comunali e associazioni irpine e campane. Purtroppo, molto spesso, mi sono scontrato con un muro di silenzio e indifferenza che molto nuoce allo spirito e all'iniziativa personale.
La risposta che pubblico in questo post è invece arrivata da un'associazione che evidentemente non ha a cuore (come tipicamente ci si aspetta!) qualche meschino interesse politico di basso valore, ma l'essenza stessa che è alla base del nostro forum: la comunicazione con i nostri emigrati!


Egregio Signor sdrummelo*, la creazione di iniziative
volte a mantenere vivi i legami tra Irpini in Irpinia e
quelli sparsi per il mondo va sempre salutata e valutata
positivamente, ancor di più se vi è una dichiarata
finalità non lucrativa. E' senz'altro fattibile la
richiesta avanzataci di inserire un collegamento
ipertestuale sul sito, naturalmente implicando un
collegamento in senso inverso sul vostro sito (idealmente
accanto a quelli che rimandano ai Comuni di Avellino e
Frigento). Sicuramente l'inserimento del link al vostro sito
aiuterebbe moltissimo la vostra iniziativa, a ragione dei
tantissimi visitatori che può vantare www.irpinia.biz . In
merito, infine, alla vostra manifestata massima
disponibilità a cooperare e ad avviare una collaborazione,
è possibile definire un rapido incontro in data 19
(mercoledì) dovendo essere a Gesualdo di prima mattina. Mi
faccia sapere quanto prima. Distinti saluti Donato Violante

Ho, ovviamente risposto immediatamente all'e-mail e provveduto ad aggiornare la sezione dedicata ai link!
Spero che la collaborazione con i gestori di irpinia.biz possa continuare nonstante le evidenti difficoltà dovute alla prolungata lontananza (mia e dei moderatori!) dall'irpinia! Sono però fiducioso data la puntualità delle successive comunicazioni e lo spirito dimostrato dal Sig. Violante.


*Ho sostituito il mio nome effettivo con il mio nick perchè in questa sede sono e voglio, per ora, rimanere sdrummelo, in quanto fanno parte dell'idea stessa del forum la possibilità e i benefici che derivano da un parziale anonimato!

Edited by sdrummelo - 14/12/2007, 10:30
 
Top
Abraxas_86
view post Posted on 14/12/2007, 09:22




In merito a quanto detto da sdrummelo anche io in veste di moderatore del forum mi sto adoperando per pubblicizzare il forum presso istituti di istruzione secondaria e giornali locali. Anche io spesso mi sono imbattuto in muri di silenzio ma non è il caso della Sig.ra Gabriella Bianchi direttrice della redazione on-line del quotidiano irpino Ottopagine; e del Sig.re Gerardo Notaro, coordinatore e relatore dell' Istituto di Istruzione Secondaria Superiore " Francesco de Sanctis" di Sant'Angelo dei Lombardi attraverso la pagina web:http://www.iissdesanctis.it/

Allego le comuicazioni da me personalemte ricevute:



Intanto grazie per i complimenti, i saluti e soprattutto per la richiesta. Ti sembrerà strano, ma è proprio a te e ai tanti come te che ci rivolgiamo con il sito e ricevere mail di questo tenore non può far altro che piacere.
Non solo inseriremo il link tra i siti amici (però perdonami... sto allestendo la sezione e occorrerà ancora qualche giorno, anche perché stiamo facendo una ricerca accurata) ma più tardi andrò a visitare il forum e cercherò di tirarne fori un post con tanto di link.
Grazie di tutto e... ci si linka
Gabriella Bianchi



Ho provveduto ad integrare la pagina dei SITI DEGLI STUDENTI con il
link al vostro Forum. Mi scuso per il ritardo della risposta
(l'aggiornamento l'ho fatto da un paio di giorni) e vi saluto
affettuosamente dalla nostra verde Irpinia che, evidentementemente,
avete tanto a cuore, cogliendo l'occasione per farvi i complimenti per
la lodevole iniziativa.
Forza Lupi!

Gerardo Notaro



Ringrazio ancora la Sig.ra Gabriella Bianchi e il Sig.re Gerardo Notaro e tutti coloro,che in futuro, avalleranno e daranno il loro sostegno al nostro forum.

Edited by Abraxas_86 - 14/12/2007, 12:39
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 14/12/2007, 10:42




Ringrazio Tele Alta Irpinia per aver risposto, in tempi brevi, alla mia richiesta di visibilità.


"Il vostro link è stato appena inserito tra i link presenti nel nostro sito.

www.telealtairpinia.it"


Mi sembra doveroso rispondere con un "linking back"! :)
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 14/12/2007, 13:46




Ringraziamo anche il Comune di Frigento che, con un pò di ritardo (ma gentilmente!), si è attivato presso il gestore del proprio portale per inserire un link al nostro forum.

Da stamattina il link dal sito comunale è operativo.
Francesco



Non risponderemo con un linkaggio, dal momento che il link al sito http://www.comune.frigento.av.it è stato il primo ad essere inserito, sulla fiducia(!), tra i consigliati :)

Diamo atto all'amministrazione frigentina di prendere parte alle discussioni intavolate sul proprio forum, anche se a volte trascurano un pò le nostre richieste di spiegazioni.

Non so quanti siti comunali abbiano un forum (per ora l'ho visto solo sul sito di Sturno ed è assolutamente caotico...) ne quanti sindaci e assessori siano cosi "socievoli" :B):


Edited by sdrummelo - 15/12/2007, 01:16
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 15/12/2007, 01:16




Beh.. oggi è stata davvero una giornata prolifica.
Ho ricevuto, poche ore fa una mail che in realtà mi era stata inviata nel primissimo pomeriggio dal Portale del Sud,per comunicarmi che il nostro indirizzo è stato inserito nella loro sezione link.
Il fato ha voluto che, grazie alla disposizioni in ordine alfabetico, il nostro link si venisse a trovare sopra quello del sito di Marco Travaglio :) magari così avremo anche una buona visibilità, oltre ad occupare un posto di rilievo :)

Caro sdrummelo*,
grazie mille di averci preso in considerazione e congratulazioni x il bel lavoro che state portando avanti. Abbiamo inserito il tuo banner e link in http://www.ilportaledelsud.org/link.htm
Se vuoi, puoi segnalare la ns.
Url: http://www.ilportaledelsud.org
descrizione: dedicato agli appassionati della storia, cultura ed attualità del Sud
banner: a scelta tra i 2 allegati
Cordiali saluti e auguri di Buone Feste
Alfonso Grasso
Brigantino - il Portale del Sud/admin
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 15/12/2007, 16:15




Mentre ancora le amministrazioni locali contattate vergognosamente tacciono, siti di informazione e cultura rispondono con entusiasmo alle nostre richieste di visibilità.

Gentile sdrummelo*,
inseriremo senz'altro il link sul nostro sito. Che tipo di collaborazione
potete fare avere con noi? Su quale argomento potreste collaborare?
Grazie e cordiali saluti
Giovanni Sarubbi

============================================================================
il dialogo - Periodico di Monteforte Irpino http://www.ildialogo.org/


Vi terrò aggiornati sui futuri sviluppi.
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 19/12/2007, 01:42




Ancora una volta le ignominiose autorità sono state battute sul tempo dai giornali locali :)

Ottopagine, nella persona della gentilissima ed entusiasta Sig.ina Gabriella Bianchi, dopo aver celermente risposto al nostro primo contatto, chiedendoci qualche giorno di tempo per inserire un link al nostro forum e scrivere qualche riga di presentazione, ha mantenuto la promessa.

Da oggi un link a http://lupiemigrati.forumfree.net/ è disponibile in basso a destra (nel riquadro "In rete"), nella homepage del giornale irpino http://www.ottopagine.it/

:) Riporto la simpatica mail con cui abbiamo saputo del battesimo sulle pagine del quotidiano:


Ma non ci davamo del tu?
facciamolo, è più comodo, ti prego.
Dunque... se ci tieni alla mia collaborazione, bisogna che ti sveli un segreto: non sono bugiarda, sono solo molto ritardataria!
però ho appena finito di inserire una recensione del tuo forum, con segnalazione nella homepage di Ottopagine.it
Non lo inserisco nel mio blog, perché fa poche, pochissime visite... lo farò, ma non ti so dire quando...
lo aggiorno quando veramente non ho niente da fare (meglio del solitario, no?!)
invece ottopagine di visite, anche tra gli emigrati, ne fa davvero tante. Credo sia di gran lunga più dignitoso...
vogliamo collaborare?
se dovessi aprire una sezione per gli auguri di natale, perché non scambiare messaggi, foto, video, se volete, anche attraverso youtube... potrebbero nascere anche delle spledide pagine per il giornale cartaceo, che tra l'altro viene distribuito anche in formato pdf attraverso il sito. Sarebbe carino...
in più quando sul forum dovessero capitare delle storie interessanti, dei racconti, non esitare a segnalarmeli, che io provvederò a linkarli.
scusami per il tu confidenziale... ma voi emigrati così legati all'Irpinia mia fate tanta, tanta tenerezza. Io, per esempio, non sopporto chi va via e disprezza.
Gabriella la ritardataria


Questa mail è sicuramente la più allegra (senza nulla togliere alle altre stimolanti comunicazioni riportate nei post precedenti) finora ricevuta... esprime gioia e passione per la nostra terra e per il nostro progetto :)
Mi congratulo personalmente con Gabriella e con Abraxas che, nell'ambito del nostro (cioè mio e suo!) piano divulgativo :), l'ha contattata per primo :B): Ottima scelta! ;)


Segnalo infine che il link alla homepage di Ottopagine è stato aggiunto al "menu a bottoni" presente sulla tagboard nel pomeriggio ;)


Edited by sdrummelo - 19/12/2007, 15:49
 
Top
6 replies since 14/12/2007, 04:29   866 views
  Share