LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

Filiberto's, al passo di mirabella

« Older   Newer »
  Share  
sdrummelo
view post Posted on 27/1/2008, 16:56




Tutti conoscono Filiberto's...

guardate un pò cosa ho trovato...

 
Top
panettona
view post Posted on 27/1/2008, 18:04




...e se dobbiamo fare la pubblicità a filiberto's diciamo pure che la sua apple pie è buonissima...
calda con il gelato alla vaniglia...
che bontà!
 
Top
Giuliano la prostata
view post Posted on 27/1/2008, 18:20




di filiberto's è da sottolineare anche il barista Michelangelo (credo si chiami così). è uno dei due unici baristi che conosco delle nostre parti che sono davvero bravi con i cocktails; l'altro, a dire il vero, non "esercita" più, l'ultima volta che l'ho visto mi ha confessato che era stufo di quella vita e si sarebbe messo a fare l'impiegato.
tornando a Michelangelo, è un vero mito. l'unico problema è che dopo una certa ora non è più lucidissimo, dato che assaggia spesso e volentieri le sue creazioni...ma oltre che bravissimo è anche di una simpatia unica, sia pure piuttosto taciturno.
non mi piace molto la clientela di Filiberto's (la parte "pub") in quanto di solito trabocca di intellettuali "a la pertecaregna" e ragazzotti studentelli fuori sede che quando tornano in irpinia ostentano disperatamente gli aspetti più sciocchi delle pseudo-controcultre conformiste (passatemi l'ossimoro) di molte realtà universitarie italiane.
ma Michelangelo vale bene un'oretta di sofferenza a sentire parlare di politica e cultura a un tanto al chilo...
 
Top
incazzina
view post Posted on 27/1/2008, 20:56




yummy che bontà!!!
salsine di vario genere evviva!!!!

la cucina italiana sarà buona, ma volete mettere tutte quelle squisite salsine piccantose variogusto e tanto caloriche con la pasta???

io sono per le salsine messe ovunque che insaporiscono qualunque cosa...
in australia c'è un particolare condimento per l'insalata che dicono sia condimento italiano, che di italiano non ha proprio niente, ma è molto meglio quello del classico olio e aceto, almeno come gusto...

parlano della salsa barbecue!la mia preferita sopra l'hot dog e sulle patatine messicane avvolte l'abbino con il piccantissimo tabasco...yummy...
che bontà!!!!
 
Top
Abraxas_86
view post Posted on 27/1/2008, 21:26




Anche per questo incazzina abbiamo divergenze..

Non adoro molto le salse e credo che la cucina americana sia il classico esempio di dieta piena di grassi insaturi!! Non mi piace assolutamente nulla di tutto ciò che ho mangiato..

Sono tradizionalista,amo la dieta mediterranea.. ad eccezione delle chips... :D :D
 
Top
incazzina
view post Posted on 27/1/2008, 22:02




io adoro le schifezze super grasse, non mi dispiace la cucina italiana, ma se devo scegliere... anche se credo che a lungo termine avrei dei grossi problemi al fegato, quindi meglio alternare...
la pasta la faccio raramente e non ci vado poi pazza...
diciamo che preferisco la pizza, pranzo e cena...colazione meglio il cappuccino con un bombolone alla crema o latte bollente con il cacao per i giorni super freddi (lattuccio :P)...o il classico latte e cereali...
però se potessi pizza sempre, tutti i giorni alternata con hamburger con cipolla saltata e avogado o un piccantissimo hot dog con melanzane sott olio salsa barbecue e tabasco e senape...
avvolte ci vuole il kebab...anche di quello che scorpacciate che mi farei, mi piace troppo dove lo fanno in quel locale proprio sotto piazza italia a pg anche se la salsa piccante è veramente piccante!!!
devo dire che essendo una locusta mangio veramente di tutto e non disgusto nulla quindi ci sta anche il piatto salutare, nonostante dopo i più saporosi grassi il pollo non sappia di nulla... :(
 
Top
5 replies since 27/1/2008, 16:56   255 views
  Share