LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

Migliatielli

« Older   Newer »
  Share  
metacarpo
view post Posted on 26/1/2008, 00:46




conosco io una ricetta tutta paesana... che viene dalla campagna... MIGNATIELLI.... E COME SONO BUONI.... per chi non sa cosa sono ve lo spiego....
quando si uccide LO MENTONE (maschio della pecora che ha circa 15 mesi di vita) si prende lo stamaco e lo si fa a strisce e poi si arrotola a mò di braciola e con le intestina lo si circonda tutto.... fatto sulla bracie o al sugo ... signori miei è una delle specialità migliori di questo mondo... oppure la famosa PIZZA CO LO SANGO... ma chiedo a voi se volete sapere di cosa si tratta e se volete sapere il procedimento per preparala...
 
Top
panettona
view post Posted on 26/1/2008, 01:09




...certo che vogliamo sapere il procedimento per prepararla...ma la "pizza co lo sango" si prepara ancora oggi?
purtroppo non ne sono una grande estimatrice, anche se il suo sapore è ottimo, se si tralascia l'ingrediente di base... ;)
...finalmente sono arrivati i rinforzi!
mi raccomando sac scrivi al più presto la ricetta e, se puoi, inserisci anche qualche foto :D

Edited by panettona - 4/2/2008, 18:13
 
Top
panettona
view post Posted on 30/1/2008, 11:47




sac ma non è che prima di mangiare tutte queste prelibatezze potresti fare qualche foto? ;) :)
 
Top
metacarpo
view post Posted on 30/1/2008, 13:59




mi metto di impegno a fare le foto... promesso
 
Top
Giuliano la prostata
view post Posted on 31/1/2008, 11:52




fantastici li migliatielli!
mi ricordo di quando papà li comprava dalla mitica "Faelina" ("quanno re fai astipamminne coccaruno, ja!" "eh, mò verimmo che se pote fa, lo fatto è che non ne fazzo assai e re buonno tutti quanti") a mille lire l'uno.
quando poi li portava a casa, mamma metteva subito le mani avanti: "io ve re coco, ma non ce penzati proprio ca me re mangio!" e allora papà, in uno scatto di orgolio pastoral-maschilistsa "me re coco ra sulo 'ngoppa a ro fuoco!".
e come erano buoni, bruciacchiati e con un sacco di limone!
sono molto buoni anche cotti nel sugo, ma a casa li facevamo solo alla brace in quanto il vivo fuoco faceva colare via più grasso e li rendeva meno dannosi per la salute...come direbbero i nostri anziani, "questa è la grassa".
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 6/2/2008, 11:24




a me piacevano molto i migliatielli... molto piu delle classiche salsicce...
ma non li mangio almeno da una 10ina d'anni ...


credo che nonna li sappia preparare... :)
 
Top
metacarpo
view post Posted on 6/2/2008, 23:06




a frigento li preparano ogni domenica mattina... infatti la macelleria tiene la folla già alla mattina presto...
 
Top
6 replies since 26/1/2008, 00:46   429 views
  Share