LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

la fuga dei gay, il problema della chiusura del sud

« Older   Newer »
  Share  
sdrummelo
view post Posted on 7/1/2008, 02:24




Io della mostra avevo sentito..

pare che fosse cosi ben fatta che addirittura Sgarbi (che non è certo uno dalla mentalità aperta!!! specialmente in fatto di omosessualità...) l'ha appoggiata!

livingdeaddoll, facci sapere qualcosa :)
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 22/1/2008, 15:29




LEvitico 20:13 Se uno ha con un uomo relazioni sessuali come si hanno con una donna, tutti e due hanno commesso una cosa abominevole; dovranno essere messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro

questo mi ha fatto ricordare di un'intervista di don Barbero, che si lamentava della "secolare sessuofobia" della Chiesa:



Chiuderei con questa frase dello stesso prete (sempre che lo sia ancora, visto che il Vaticano ha una certa tendenza ad interdire chiunque esprima un'opinione mostrando un pò di giudizio (vedi don Vitaliano!))
"Gay e lesbiche, fate l'amore sotto il sorriso di Dio!"
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 26/1/2008, 17:37




Mi son ricordato di un altro "contenuto multimediale", che avevo sentito tempo fa.. si tratta di "Sulla Porta", di Federico Salvatore, cantante napoletano, alter ego di Tony Tammaro (in quanto di solito affini nello stile), ma con maggior successo nazionale (anche se da me meno amato, ma non disdegnato!)...

Qualche anno fa si era presentato con questa canzone a san remo, dove aveva riscosso un basso successo se non erro...
forse perchè l'argomento trattato andava oltre non era abbastanza frivolo e quindi non interessava l'audience... inoltre forse poteva infastidire alcune eminenze grigie (o porporate :shifty: ) della politica italiana...

Peccato, perchè la canzone è davvero bella (non tanto stilisticamente, ma piuttosto per i contenuti) ;)



buone nuove per chi vuole vivere la propria sessualità senza paura...

 
Top
incazzina
view post Posted on 27/1/2008, 00:28




perchè gay?
La radice di questa parola è quella dell'antico francese (più esattamente, provenzale) gai: "allegro", "gaio", "che dà gioia" (come "lo gai saber", "la gaia scienza", che per i trovatori è la scienza d'Amore) che passò in inglese come gay. In questa lingua la parola acquisì nel Settecento il senso di "dissoluto", "anticonformista" (come in "allegro compare").

Il significato peggiorò ancora nell'Ottocento, fino a voler dire "lussurioso", "depravato". Ecco perché, nell'Inghilterra dell'Ottocento, una gay woman era "una donnina allegra" cioè una prostituta, mentre una gay house (letteralmente "casa allegra") era un bordello. La connotazione omosessuale della parola, in questa fase, non era ancora presente.

La connotazione dell'omosessualità si ha solo nell'inglese parlato negli Usa, prima del 1920, anno dal quale iniziano a moltiplicarsi le attestazioni dell'uso di gay col significato di omosessuale.

perchè lesbica?
Lesbismo è il termine con cui si indica una attrazione di natura omosessuale tra donne.

Il sostantivo lesbica indica una donna con orientamento sessuale e affettivo nei confronti di altre donne.

Di questo vocabolo, a volte utilizzato in modo dispregiativo, le lesbiche si sono riappropriate in termini di rivendicazione e di orgoglio. Deriva dal nome dell'isola di Lesbo ove visse la poetessa Saffo nel VII secolo a.C., che nei suoi versi esaltò la bellezza della femminilità e dell'eros tra donne.
Si noti che negli anni '70 in Italia il movimento lesbico-separatista italiano scelse la parola lesbica come preferibile al generico (e "maschile") "gay".
Oggi però, fra le generazioni di donne più giovani e meno politicizzate, "lesbica" è a volte sentito come parola troppo "connotante", cosicché alcune donne omosessuali si autodefiniscono "gay" ed altre "lesbiche".

detto questo...
vorrei affermare che come la donna non ha vita facile in un mondo pieno ancora di teste malate che la vogliono ai fornelli e a stirare le camicie o la vogliono bomba sexy, mntre loro sono dei panzoni sudati in una cannottiera bucata e boxer di lana, così i gay perseguitati da sempre non riescono ovviamente ad essere visti di buon occhio e sembra sempre una cosa strana...
come se ci fosse del male che due donne o che due uomini camminino mano nella mano, ma perchè le coppie etero non lo fanno???e perchè mi devo sentire osservata solo perchè accanto a me ho una persona del mio stesso sesso???
eppure la gente guarda e fa pure l'occhiolino a chi gli sta accanto per fargli notare la stranezza della cosa.
strani alieni, fino a che la gente sulla terra sarà così bigotta e stupida non ci sarà speranza e il bello è che non si migliora,i gay risultano sempre attaccati da gente spaventata come se fossero una malattia contagiosa:"io non voglio avere niente a che fare con i gay!""io odio i gay" e forse ce l'hai uno davanti e neanche lo sai...
ma non vi vergognate è la stessa cosa se dico"io odio quelli con gli occhi azzurri e non ci voglio avere nulla a che fare"

ovviamente le informazioni scritte sopra sono prese da wikipedia.it, io sono troppo caprona per sapere tutte queste cose, ma adesso le so...haha

Edited by incazzina - 27/1/2008, 15:15
 
Top
aquila selvaggia
view post Posted on 27/1/2008, 19:23




quando ho iniziato a leggere, ho pensato :incazzina è veramente colta. alla fine mi hai fatto ricredere !!!!!
comunque,complimenti per la ricerca e per le osservazioni. un saluto da aquila
 
Top
incazzina
view post Posted on 27/1/2008, 19:47




no incazzina non è colta, fa semplicemente finta di esserlo, anche se adesso so tutto quello che ho preso da wikipedia...quindi, ci sono diventata colta, se bastasse così poco per esserlo, lo saremmo tutti...

chi è colto non te lo sbatte in faccia per far vedere quante cose sa, chi fa questo sono proprio i meno colti che sanno quelle quattro cose messe in croce e ripetono a memoria la stessa solfa, si impara sempre e ovunque...credo che un vero colto sia colui che non sa mai niete e che sa della sua ignoranza...chi filosofo lo diceva questo...non ricordo...era greco, non era platone ne aristotele...pazienza non ha importanza sapere chi fosse in una discussione sui gay...

sapete perchè si chiamano anche finocchi?
perchè quando venivano bruciati avevano l'odore di finocchi...questo non c'è scritto su wikipedia, anche se mi sembra una cosa assurda, anche noi abbiamo l'odore di finocchi quando bruciamo, perchè non ci danno nessun appellativo del genere?
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 27/1/2008, 23:58




CITAZIONE (aquila selvaggia @ 27/1/2008, 19:23)
quando ho iniziato a leggere, ho pensato :incazzina è veramente colta. alla fine mi hai fatto ricredere !!!!!
comunque,complimenti per la ricerca e per le osservazioni. un saluto da aquila

beh, aquila, il primo rigo della frase te lo potevi risparmiare... che motivo c'era di dire ad incazzina che non è colta? solo perchè attinge materiale dalla rete? <_<
guarda che ci sono facoltà di ingegneria che organizzano appositi corsi di "ricerca sul web"... :P
quindi semmai incazzina andava semplicemente lodata per l'impegno che manifesta sul forum e nella ricerca..

brava incazzina :)
 
Top
aquila selvaggia
view post Posted on 28/1/2008, 13:40




sdrummelo, mamma come sei severo !!!!!!! non voleva essere una critica!!!!! ho semplicemente esposto le immediate sensazioni ! senza ombra di dubbio, incazzina va lodata sia per le sue interessanti ricerche e sia per la sua mente acuta e libera da dogmatismi vari. dico ciò per rivelare quello che penso di lei e non per esprimere un giudizio. spero che il censore sia un pò più largo di maniche! un caro saluto a sdrummelo e a incazzina da aquila.
 
Top
Abraxas_86
view post Posted on 28/1/2008, 14:59




Credo che la libertà sia alla base di una società democratica come (qualcuno vuol farci credere) è la nostra.

Odio le persone ricche di pregiudizi,derido chi vedendo una coppia di omosessuali ride o critica,questi atteggiamenti sono sintomo di profonda ignoranza non chè di stupidità..

Purtroppo in Italia viviamo una situazione molto diversa da altri paesi europei (vedi spagna), vi è ancora gente che finge di non conoscere l'emancipazione femminile, figuriamoci se mai capirà quella omosessuale..

Altro grave problema italiano è il Vaticano, la presenza dello Stato della Chiesa, ahinoi, influisce negativamente, a mio avviso, su molti aspetti, e la mentalità conservatrice che questo ha porta dietro diversi strascichi negativi per un paese che gioca un ruolo importante in Europa..
Chiaro che i politici devono "sottostare" alle decisioni popolari che tanto bene "mangiano" nel piatto della Chiesa..


Anche io sono ignorante.. Ma incazzina, non volermene, il filosofo di cui tu dici è Socrate citava. "io so di non sapere" cosa quanto mai poco nota a molti...
Io comunque so di non sapere...

Ps: credo che anche Socrate fosse omosessuale, nell'antica grecia abbondano figure che lasciano trasparire nelle loro opere tendenze omosessuali.
Per certo sappiamo di Platone che addirittura esalta i baci scambiati col suo giovane schiavo; unico esempi di lesbismo nell'anntica Grecia a noi perventuo è quello della poetessa Saffo (sicuramente non l'unica.. ma nn ricordo di altre)..
Questo la dice lunga su quanto la nostra civiltà sia molto regredita, sotto certi aspetti di civitas, rispetto alla cultura ellenica
 
Top
incazzina
view post Posted on 28/1/2008, 15:04




grazie era socrate, mi sembava lui, ma onde evitare di dire cavolate ho evitato a priori di scrivere.
tanti anni di filosofia per nulla :P...
scusa abraxas...non volermene cosa?

cmq si la maggiorparte dei filosofi si faceva gli allievi quindi oltre a essere omosessuali erano anche pedofili...
 
Top
Abraxas_86
view post Posted on 28/1/2008, 15:10




Non volermene per "la tossata" non è mia abitudine quella di farla..

Non solo i filosofi abusavano dei propri schiavi, vi era una vera cultura dell'omosessualita tra gli ellenici..
In molte opere simposiache si tratta di argomenti e si fanno effusioni omosessuali..

Anche per questo da sempre ammiro la culura classica,hanno una mancanza totale di pregiudizio da far invidia a chiunque di noi..
 
Top
incazzina
view post Posted on 28/1/2008, 15:18




a pompei c'è un iscrizione sul muro del lupanare, luogo dove le prostitute lavoravano, che dice:"in questo giorno io(ragazzo x)ho fottuto(ragazza y) e io(ragazza y) sono stata fottuta...

è con il cristianesimo che vengono tutti i divieti, mentre prima tutti avevano una mentalità molto più libera e aperta, non certo per quanto riguarda la questione femminile, ma almeno per l'omosessualità erano un passo se non due o tre avanti a noi...

 
Top
sdrummelo
view post Posted on 28/1/2008, 17:50




CITAZIONE (aquila selvaggia @ 28/1/2008, 13:40)
sdrummelo, mamma come sei severo !!!!!!! non voleva essere una critica!!!!! ho semplicemente esposto le immediate sensazioni ! senza ombra di dubbio, incazzina va lodata sia per le sue interessanti ricerche e sia per la sua mente acuta e libera da dogmatismi vari. dico ciò per rivelare quello che penso di lei e non per esprimere un giudizio. spero che il censore sia un pò più largo di maniche! un caro saluto a sdrummelo e a incazzina da aquila.

severo?
io ho espresso le mie perplessità, come un semplicissimo utente, in un semplicissimo post.. non ho cancellato niente, non ho inviato messaggi privati minacciosi o cose simili...
inoltre nel mio post, come sempre, abbondano le "faccine" (ne approfitto per suggerire ad alcuni utenti disattenti di dare una ripassata al loro uso e significato, in quanto un forum non è un tema scolastico e gli "smiles" ne sono parte fondamentale...)

Resto del parere che dire che incazzina non è colta non fa parte della discussione ed è stata quantomeno un'espressione inappropriata e fuoriluogo.

Il resto non mi riguarda. Io parlavo in nome del buon senso e dell'educazione...


ps: aquila, i punti esclamativi usati in modo ridondante sono impositivi (ricordano il dito teso dei dittatori e dei pagliacci... anche berlusconi ne fa molto uso...). Quindi danno fastidio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e inaspriscono il tono del messaggio!!!!!!!

capito???????????????

:P
 
Top
incazzina
view post Posted on 4/2/2008, 16:28




gay, etero e bisessuali.

ho sentito varie volte che:essere gay va bene, essere etero è perfetto e essere bisessuale è un orrore...
qualcuno sa dirmi il perchè?
perchè uno deve per forza essere o l'uno o l'altro?
è come se mi piacessero le crostate e i crostini, mi devono per forza piacere o l'uno o l'altro?
spiegatemi voi perchè un sacco di gente reagisce a questo modo sentendo la parola "bisessualità" .
 
Top
panettona
view post Posted on 4/2/2008, 16:43




si ha sempre paura di ciò che non si conosce...!
a parte questo... come ho già detto in un atro post... ogniuno dovrebbe essere libero di vivere la propria sessualità...
siamo talmente presi dalla vita degli altri che dobbiamo per forza infilarci anche sotto le loro lenzuola per avere una visione totale...
un gay, un trans o qualsiasi sia la "diversità" sarà sempre, prima di ogni altra cosa (per quanto meritevole possa essere) gay, trans o altro...
 
Top
44 replies since 8/12/2007, 21:26   612 views
  Share