LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

Le accuse di Luttazzi

« Older   Newer »
  Share  
CittiTutti
view post Posted on 9/12/2007, 12:54




Sono un grandissimo estimatore di Daniele dai tempi in cui mi faceva morire dal ridere insieme alla Gialappa's Band.
Sono rimasto contrariato quando nel 2001 è stato fatto fuori insieme a Santoro e Biagi.
Ma penso che le sue accuse gratuite a Ferrara siano un grande errore. Aveva carta bianca e ha pensato bene di buttare giù una freddura troppo accesa.
Mi dispiace per Daniele che, probabilmente, ora non vedrà mai più nemmeno l'ombra di un contratto televisivo.

:( :( :(
 
Top
Giuliano la prostata
view post Posted on 9/12/2007, 15:10




queste è quello che ha causato il licenziamento di luttazzi:

https://www.youtube.com/watch?v=oIKZrwuqW_s

volendo fare un paragone blasfemo, mi ricorda alcuni passi dell'inferno di dante. che ne pensate?
 
Top
CittiTutti
view post Posted on 9/12/2007, 17:26




guardate anche la versione di daniele sul suo blog
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 9/12/2007, 20:30




è un peccato.... mi piace luttazzi.. ma si è fatto cacciare per questa cazzata.. non era certo una battuta delle migliori image
 
Top
Giuliano la prostata
view post Posted on 10/12/2007, 10:40




http://www.corriere.it/spettacoli/07_dicem...3ba99c53b.shtml

Il caso-decameron
Luttazzi-La7, nuovo scontro in studio
Il comico sul blog: «Ci hanno impedito di montare la puntata. Volevano cancellare tutto»


Il blog di Luttazzi
MILANO - Daniele Luttazzi affida a un messaggio sul suo blog, scritto nella notte, il racconto dell'epilogo burrascoso della sua presenza negli studi di "La7" dopo la sospensione del suo programma. Poi, sempre sul blog, si chiede «Come faccio a sopportare la chiusura di Decameron?» e si risponde citando esattamente la frase dedicata a Giuliano Ferrara da cui tutto ha avuto origine.

SCONTRO - «Stasera è successo un fatto gravissimo: per motivi legali (nessuna comunicazione ufficiale della sospensione del programma) io e Franza Di Rosa - scrive Luttazzi sul blog - abbiamo completato al montaggio la puntata n.6 che doveva andare in onda. Verso le 20, dei funzionari di La7 sono entrati in sala montaggio per impedire fisicamente che proseguissimo. Hanno occupato la stanza, hanno intimato al tecnico di sospendere (senza averne titolo), uno di loro si è seduto al mio posto alla consolle e non se ne andava, sfidandoci. Ho telefonato all'avvocato: stavano commettendo un reato (violenza privata) e potevo chiamare la polizia. A quel punto sono usciti. Poi, quando ho finito e me ne sono andato, uno di loro è entrato per cancellare tutto il girato di Decameron, passato e futuro. Spero non l'abbiano fatto», conclude il comico.

*********************************************

http://www.corriere.it/spettacoli/07_dicem...3ba99c53b.shtml

caso luttazzi
Forse il martirio mediatico dà alla testa
L'attacco a Ferrara, gratuito e a freddo, greve e non grottesco, è un colpo basso al direttore de La 7

di ALDO GRASSO
Che triste vicenda, questa di Daniele Luttazzi. Sono dispiaciuto come se un amico mi avesse tradito: certe cose non si dicono, soprattutto in nome della libertà d'espressione; certe cose non si fanno, se si è intelligenti come intelligente è Luttazzi. L'idea che mi sono fatto è che il martirio mediatico dà alla testa. Stiamo naturalmente parlando del martirio all'italiana, con gli stipendi che continuano a correre, con i conduttori che diventano deputati, con gli approfittatori che salgono sul carro degli eroi.

Ho sempre ritenuto Luttazzi uno dei pochi comici intelligenti della nostra tv. Fin dai tempi di Magazine 3, il programma con Gloria De Antoni e Oreste De Fornari, si sapeva che il nostro andava «contenuto», che spesso amava épater lo spettatore con un frasario pesantemente ginecologico. Così con i Gialappa's, il suo periodo migliore. Lui esagerava con il macabro, loro limavano e la risata era sicura, e devastante. Poi c'è stato l'episodio di Satyricon dove Luttazzi ha pensato bene di darsi alla politica, che non è nelle sue corde. Il resto l'hanno fatto l'esilio, la schiera delle tricoteuses che affolla i teatri, i Santoro e tanti altri.

L'attacco a Giuliano Ferrara, gratuito e a freddo, greve e non grottesco, è prima di tutto un colpo basso al direttore de La 7. Antonio Campo Dall'Orto, chiamando Luttazzi, aveva dimostrato coraggio e soprattutto aveva voluto palesare che la sua rete è diversa da Rai e Mediaset. Quando un direttore ti dice che puoi scrivere o dire quello che vuoi, ti devi sentire responsabilizzato due volte: uno per quello che scrivi o dici, due per dimostrare di meritare tanta fiducia. A questo poi si aggiunge un vizio tipicamente italiano, da basso impero, la mancanza di etica aziendale, di spirito di appartenenza: non si attaccano le persone con cui si lavora. Non prima almeno di aver dato le dimissioni. Così adesso ci sono quelli che hanno buon gioco a dire: allora Berlusconi aveva ragione quando parlava di «uso criminoso del mezzo», e il martire rischia di apparire solo un insolente. Ecco, sono triste perché per una battuta infelice, Daniele Luttazzi mette a repentaglio quanto di buon ha fatto sinora: i libri, gli spettacoli, le battute fulminanti. Odia Ferrara? Trovi un modo più elegante per infilzarlo. Perché adesso non ci sarà più nessuna rete che lo chiamerà e non si può per tutta la vita fare i professionisti del martirio.
 
Top
maxmeridian
view post Posted on 10/12/2007, 13:02




La battuta è un po forte ma ho sentito di peggio. Alla luce di quanto postato da giuliano, mi sento ancora più vicino a Lutazzi di quanto non lo fossi prima.
 
Top
livingdeaddoll
view post Posted on 22/12/2007, 21:55




La battuta non era certo delle migliori,era di dubbio gusto ma mi pare troppo poco per causare un licenziamento,soprattutto quella battuta apparteneva ad un monologo che portava da mesi in tour...vogliamo parlare del fatto che la puntata che sarebbe andata in onda dopo quella incriminata parlava di natzinger e cattolebani????!puzza un po' di bruciato sta storia....
 
Top
6 replies since 9/12/2007, 12:54   142 views
  Share