LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

la prima della Scala

« Older   Newer »
  Share  
Giuliano la prostata
view post Posted on 11/12/2007, 18:13




http://www.corriere.it/vivimilano/teatro/a...ima_scala.shtml

L'attore al teatro Filodrammatici di Milano con «Serata d'addio» «La Prima? È stata ripugnante» Paolo Villaggio: «Un evento riservato alla casta con i soliti presenzialisti che hanno comprato il biglietto solo per apparire»

Paolo Villaggio
MILANO - «La Prima della Scala è stata ripugnante, sono state cinque ore di bastonatura e ci sono stati anche dei morti di noia tanto che l'applauso finale è stato liberatorio»: torna ai paradossi fantozziani Paolo Villaggio commentando il 'Tristano e Isotta' di Wagner, che ha aperto venerdì la stagione scaligera. Un giudizio, quello di Villaggio sulle cinque ore dell'opera di Wagner, che ha fatto inevitabilmente ricordare la gag della Corazzata Potemkin.

A TEATRO - Secondo l'attore, che debutta al teatro Filodrammatici di Milano con 'Serata d'addio', uno spettacolo composto da tre monologhi di cui Villaggio è anche autore, «la Prima della Scala è un evento riservato alla casta, un appuntamento preso d'assalto dai soliti presenzialisti che hanno comprato i biglietti tempo prima solo per esserci, per partecipare a un evento». E se il pubblico della Prima è, per l'attore, «solo desideroso di apparire sui giornali», quello di 'Serata d'addio' si augura possa essere «giovane, sotto i trent'anni, entusiasta come lo era quello che frequentava il 'Derby»', lo storico locale del cabaret milanese.
11 dicembre 2007
 
Top
incazzina
view post Posted on 27/12/2007, 15:46




mai vista una prima, nè una "seconda"... alla Scala...
dovrebbe essere sicuramente fantastico!!!
ma costa pure un botto di soldi...chissà magari un giorno...più che andare li come spettatrice mi piacerebbe lavorarci...
il che è ancora più un sogno rispetto al risparmiare un bel gruzzoletto per poter vedere un opera lì...
poi...ci saranno sarte e un alto budget...
e io non dovrei fare altro che disegnare costumi di tutte le rifiniture possibili...senza ricavare nessun cappotto da un camice da medico...
 
Top
1 replies since 11/12/2007, 18:13   113 views
  Share