LUPI EMIGRATI: dall'Irpinia al mondo - il forum per emigranti e studenti fuori sede di Avellino

inaugurazione anno accademico-la sapienza

« Older   Newer »
  Share  
aquila selvaggia
view post Posted on 14/1/2008, 22:03




finora erano i politici a cercare di essere amici (o apparire tali) delle gerarchie ecclesiastiche. ora anche gli esponenti culturali cercano la benedizione apostolica.......è il colmo.... il papa è stato invitato dal rettore della facoltà di scienze della sapienza all'inaugurazione dell'anno accademico. il papa che da cardinale dichiarò che la chiesa aveva fatto bene a processare galileo e domenica scorsa ha celebrato la messa con le spalle rivolte ai fedeli........se non fossi impegnato, sarei andato con piacere giovedi a roma per manifestare insieme ai professori e agli studenti..... che cosa ha da dire la chiesa sulla scienza ??????
stiamo ritornando alla teocrazia!!!!!!!!!!! poveracci noi!!!!!!!!!!!!!
 
Top
aquila selvaggia
view post Posted on 15/1/2008, 18:23




finalmente!!!!!!!! il papa è stato costretto a fare un passo indietro!!!!!!! viva la scienza !!!!!!!!!!!!
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 22/1/2008, 15:40




povero papa... tutti contro di lui...
non lo lasciano MAI parlare :rolleyes:

peccato.. forse avrebbe potuto approfittare dell'occasione per sfoggiare i suoi gradevoli monili in oro massiccio (che ho qui risaltato per agevolare il confronto con il suo diretto rivale in questa mia privata competizione :) )

image image

Devo dire, però, che il medaglione di 50cent non ha rivali :lol:
Ma il sorriso amorevole e lo sguardo dolce conferiscono al papa un tono molto più distinto, favorito anche dal cappello, che in questa occasione è stato scelto molto sobrio.... :rolleyes:

Edited by sdrummelo - 22/1/2008, 16:09
 
Top
maxmeridian
view post Posted on 22/1/2008, 21:22




il bello è che tutta questa vicenda, come mi aspettavo, è in corso di strumentalizzazone. Diversi esponenti del clero e non stanno facendo a garanel rilasciare dichiarazioni a loro favore senza, stranamente, alcuna replica dalla parte opposta... Come mai?
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 22/1/2008, 22:16




mi sono appena rivisto una puntata di porta a porta (col sacchetto del vomito per sicurezza :lol: ) su internet...

si parlava di mastella che da le dimissione a casaccio

e

del povero pontefice censurato :)

la squadra dei "papaboys" a un certo punto sembrava che volesse ragionare un pò, ma verso la fine si sono proprio traditi...
e pannella, che non mi è piaciuto molto perchè come al solito si è infervorato molto, ha però chiuso in bellezza:

qui trovate gli utlimi due minuti del programma, dove pannella risponde sobriamente ad una frase (secondo me sgarbata) di monsignor Fisichella (chiamarlo "monsignor" mi suona male, perchè è come se fosse il "mio signore" <_< ) che aveva fugacemente detto: "noi non abbiamo bisogno di scioperi della fame per essere ascoltati" (o qualcosa di molto simile.. non mi va di rivedere quell'horror show per ritrovare le parole esatte :wacko: )*



*ovvio che loro (!) non hanno bisogno di scioperi della fame per andare in tv... gli abbasta affacciarsi al balcone... mi ricordo anche di un altro paio che lo facevano... :)
 
Top
incazzina
view post Posted on 25/1/2008, 23:30




hahahahah....
quelle foto potevano stare bene anche sulla discussione "il papa veste prada"
sciperi della fame o no ci sono sempre quella miriade di caproni che seguono il clero (accordo sematico, ma non è un errore, capito sdrù).
il nostro caro papa dovrebbe imparare a stare nel suo staterello,visto che ce l'ha,che cacc...iucco c'entra con l'università la sapienza???
come quei preti che vengono a scuola e il bello è che la preside ti guarda pure di malomodo se sei voluto restare in classe a fare lezione.
patetico!!!
costruiamo un muro di vaticano e facciamo la seconda guerra fredda???magari salta fuori che hanno le armi nucleari nel sottoscala dei musei vaticani
 
Top
panettona
view post Posted on 26/1/2008, 00:32




... la loro faccia "tosta" non ha eguali...
... l'umiltà, che tanto predicano, vale solo per noi povere pecorelle smarrite?
ma dico io: possibile che così tanta gente, nonstante l' arroganza con cui si propongono, viva con i paraocchi, seguendo le loro "direttive"?
Qualcuno ha scritto: " Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute a conoscenza."
L'opposto di come ci vuole la chiesa: caproni, ignoranti e remissivi...
 
Top
incazzina
view post Posted on 26/1/2008, 15:36




infatti quello che dice questa frase è stato messo nell'inferno, un motivo ci sarà
 
Top
sdrummelo
view post Posted on 26/1/2008, 16:16




hehe :) ho trovato una cosa simpatica....

Qui potete trovare le lettere di scusa al Papa inviate dai nostri politici... :)
 
Top
incazzina
view post Posted on 27/1/2008, 22:08




i lecca lecca sono più buoni da leccare!!!
 
Top
9 replies since 14/1/2008, 22:03   151 views
  Share